Fermare momenti unici, catturare emozioni. E’ questo il desiderio di un fotografo quando realizza i suoi scatti, specialmente in occasioni da ricordare. Ed è questo che fa Attilio, un professionista attento a immortalare ciò che rende indimenticabile un momento. Il suo intento, durante l’intero arco della giornata, è quello di cogliere la naturalezza che contraddistingue ogni attimo, facendo emergere quei dettagli che sanno emozionare, filtrandoli attraverso uno sguardo non comune. Raccontare momenti indimenticabili attraverso le immagini non è facile: il fotografo deve entrare in sintonia con i protagonisti, usando tutta la sua sensibilità; solo in questo modo il risultato potrà essere unico e autentico.

 

 

Ogni scatto viene realizzato anche pensando al momento in cui si tornerà in studio: qui Marco, oltre a coadiuvare Attilio nell’attività fotografica, si occupa della fase di post-produzione, fondamentale per la completa armonia cromatica dell’immagine. L’obiettivo è quello di esprimere al meglio le sensazioni trasmesse dagli istanti catturati.

 


Il potere delle immagini può essere amplificato. Lo sa bene il comparto creativo dello studio – formato da Valeria e Francesco – che, grazie al loro estro riescono a far diventare un album uno scrigno di sensazioni. Principalmente dalle loro idee – coordinate e supervisionate da Attilio – nascono le decorazioni d’immagine che rendono ogni album unico e completamente personalizzato. Ogni album viene infatti pensato e costruito seguendo le indicazioni e le inclinazioni dei protagonisti, dopo aver instaurato con loro un rapporto di piena fiducia ed empatia destinato a durare nel tempo.
Il taglio sartoriale del lavoro si può percepire anche nei minialbum, negli album in bianco e nero, nei poster e nei progetti di montaggio su base musicale. Il lavoro fotografico viene generalmente accompagnato anche da un video, che viene montato in studio sempre incontrando il gusto dei clienti.

Una chicca: ogni album, nascosto abilmente in una teca che diventa a tutti gli effetti un quadro da esposizione, può essere personalizzato – a scelta degli sposi – anche  da affermati artisti professionisti come Francesca Mariani, Dante Fazzini o Erica D’Elia che per Studio Celluloide hanno già dato vita a stupende creazioni che fanno di un album di matrimonio una vera ed esclusiva opera d’arte di sicuro valore.

Si tratta quindi di un lavoro d’équipe che culmina nella stampa delle immagini, effettuata in studio da Valeria attraverso il Mini Lab. Il risultato è il frutto di un processo di sperimentazione sinergico e dinamico, in cui tutti i professionisti tirano fuori il meglio per regalare emozioni indelebili.